Scala il Cervino (e non solo…) con François

Il mestiere di guida alpina mi è stato tramandato dalla mia famiglia e nella mia vita ho sempre avuto la certezza che quella sarebbe stata la mia strada. La cosa che più mi appaga del mio lavoro è riuscire ad aiutare le persone a realizzare i propri sogni. Quando vedo la felicità negli occhi di chi accompagno in montagna la soddisfazione è immensa sia che si tratti di una gita facile o di una delle grandi classiche delle Alpi. Quando si condividono certe esperienze con le persone mi viene difficile chiamarli clienti perché inconsapevolmente nasce una grande amicizia. Appena diventato aspirante guida nel 2012 ho avuto il privilegio di entrare nella rinomata e storica Società Guide del Cervino e da li tutto ebbe inizio.

Negli anni ho avuto la fortuna di accompagnare i mie clienti dalle più belle vie delle Alpi fino in Himalaya passando per il continente Antartico.Però innegabilmente il mio cuore rimane sulle montagne di casa in particolare sul Cervino. Ho scalato il Cervino la prima volta il 27 giugno 2003, assieme a mio papà, e da quel momento l’ho scalato 77 volte, 5 delle quali in inverno per ben 14 vie diverse. Il rapporto che ho questa montagna è molto intimo, infatti considero il Cervino un maestro che ha saputo formarmi e ispirarmi in continuazione. Negli anni mi ha regalato delle importantissime esperienza sia dal punto di vista pratico professionale che dal lato umano.

Posso tranquillamente affermare che quello che ho imparato sul Cervino l’ho utilizzato in tutte le mie avventure in montagna. Questa montagna continua ad ispirarmi e ogni volta che ci salgo è sempre un emozione unica.

Per chiunque voglia realizzare il sogno di scalare il Cervino con me può contattarmi al mio indirizzo email: franzcazzanelli@yahoo.it

Sarò lieto di proporvi l’itinerario migliore in base al vostro livello e alla vostra esperienza e a costruire assieme a voi un percorso di avvicinamento dedicato.

Clicca qui per un consiglio sul materiale per salire il Cervino.

Tariffe :
Cresta del Leone: € 1200,00 – 1 persona

Cresta dellHörnli: 1200,00 – 1 persona 

Trav. Via Italiana – Svizzera: 1400,00 – 1 persona 

Cresta del Furggen: Trattativa Privata – 1 persona

Cresta di Zmutt: Trattativa Privata – 1 persona

Parete Nord via Schimd : Trattativa privata – 1 persona

Salite sulla parete sud: Trattativa privata – 1 persona 

Per maggiori info potete visitare il sito della Società Guide Del Cervino :

Società Guide Alpine Cervino

Anche per altre salite sulle alpi o in qualsiasi parte del mondo non esitate a contattarmi!!

English version