non c'è amore per tutti

Prima salita: Cazzanelli François Francesco Canale  14/02/2012

 

non c'è amore per tutti 02Bella ed impegnativa cascata situata nell’orrido del torrente Marmore nei pressi di Chatillon. Questa colata di 80 metri non si è concessa facilmente anzi è costa parecchi giorni d’osservazione e diverse ricognizioni. Per poterla salire abbiamo dovuto aspettare le condizioni migliori e le temperature più adeguate vista anche la bassa quota dove si trova la cascata

. Questa linea è percorribile in 2 lunghezze,la prima parte su ghiaccio a candelette e continua con un tratto esposto di dry toonig di 5-6 metri. La seconda parte percorre l’evidente candele che gradualmente si abbatte e porta sulle rampe finali più appoggiate.

La discesa si effettua comodamente a piedi nel bosco a sinistra della cascata che riporta nel greto del fiume. Questa salita mi ha impegnato parecchio soprattutto a livelle psicologico nella parte di dry toonig, questo tratto infatti non è proteggibile e richiede una buona dose di sangue freddo. Per far parlare i numeri la cascata è stata valutata 5 M6 80 metri in posto è stato lasciato un chiodo da roccia. Il nome è stato scelto per la data in cui è stata aperta la cascata….non tutti a San Valentino stanno con la fidanzata.