KIMSHUNG_04

KIMSHUNG_04

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 OBBIETTIVO


Kimshung 6781 mt versante sud – ovest Parco del Langtang – Nepal

Attempt of first ascent
D U R A T A 45 giorni.
PERIODO
Partenza 24 aprile | Primi di giugno. MEMBRI DELLA SPEDIZIONE Cazzanelli François , Corona Giampaolo. AGENZIA DI RIFERIMENTO Seven Summit Trek Expedition


DOVE


 

KIMSHUNG_05

Il Kimshung è una montagna invio-
lata, alta 6781 mt., situata nel mas-
siccio del Langtang in Nepal. Il mas-
siccio del Langtang si trova a nord di
Kathmandu ed è facilmente rag-
giungibile con un giorno di jeep e
tre giorni di trekking. Il campo base
dista solo 5 ore dall’ultimo villaggio,
Langtang a 3430 mt., ultimo punto
dove è possibile avere copertura te-
lefonica e recuperare al meglio dopo le giornate in quota. L’obbiettivo è quello di raggiungere la vetta, possibilmente in stile alpino, attraverso una serie di “goulotte” e canali di neve sulla parete sud-ovest. Per l’acclimatazione approfitteremo dei numerosi colli e vette adiacenti al campo base che dovrebbero permetterci di raggiungere agevolmente i 6000 metri, aiutando così la fase di adatta- mento. La decisione di provare con un team piccolo è stata una scelta difficile ma ponderata: con- frontarsi con un sistema più contemporaneo e leggero ci sembra la maniera più onesta per affronta- re questa ennesima sfida Himalayana.


 VISIBILITÀ MEDIATICA


L’intero tentativo alla cima verrà documentato mediante materiale fotografico e video, con particola- re attenzione alle popolazioni locali e ai momenti salienti della scalata. Periodicamente verrà aggior- nata la pagina Facebook ufficiale della spedizione con notizie in tempo reale, inviando degli sms at- traverso telefono satellitare. Inoltre sarà data la massima visibilità alla spedizione tramite i principali media di settore italiani ed esteri.

KIMSHUNG_02

KIMSHUNG_03